SPIAGGE E RISERVE NATURALI

PRENOTA ONLINE
3 BUONI MOTIVI Miglior prezzo garantito | Offerte esclusive | Contatto diretto

Spiagge e calette per tutti i gusti

La costa che va dalla Riserva di Monte Cofano alla Riserva dello Zingaro, fino a Scopello e alla spiaggia di Guidaloca, è ritenuta, a ragione, il tratto di mare più bello e panoramico di tutta la Sicilia. Spiagge e calette per tutti i gusti, facilmente raggiungibili dal nostro bed and breakfast.

Il nostro bed and breakfast gode di una posizione davvero privilegiata, al centro tra due riserve naturali, a pochi minuti dalle spiagge più belle della Sicilia e del Mediterraneo. 

La Spiaggia di San Vito Lo Capo, famosa in tutto il mondo, è certamente il tratto di costa più bello e attrattivo, ideale per grandi e piccini. Così come le spiaggette e le calette disseminate lungo la costa che va dalla Riserva di Monte Cofano a Cala Bue Marino e Isulidda, attraversando il golfo di Macari e la baia di Santa Margherita. Tra le spiaggette e le calette che meritano una visita, anche solo per poche ore, vi sono: 

  • Le calette nei dintorni della torre del Tono, all’interno della Riserva di Monte Cofano. Un tratto di mare quasi sempre calmo, al riparo dai venti meridionali.
  • La “Calazza”, bellissima spiaggetta nascosta tra gli scogli, vicino ad un bunker che risale all’ultima guerra.
  • Lo “Scaru Zu Asparo”, piccola baia che permette il riparo a qualche piccola imbarcazione, in gran parte in sabbia, caratterizzata da fondali bassi ideali anche per bambini.
  • Lo “Scaru Brucia”, piccola caletta formata da scogli molto piatti che permettono di sdraiarsi e prendere il sole. A pelo d’acqua c’è una piccola spiaggetta che permette di entrare in acqua comodamente.
  • Baia Santa Margherita, ampia spiaggia di circa 250 mt, ottima alternativa a quella affollata di San Vito Lo Capo. Fondali bassi, ideali per famiglie con bambini. Nel periodo estivo fornita anche del servizio sdraio e ombrelloni.
  • La spiaggetta “Cala Bue Marino”, formata esclusivamente da ciottoli, ubicata in corrispondenza del belvedere, caratterizzata da fondali bellissimi dai colori cangianti.
  • La Cala di “Isulidda”, piccola baia che prende il nome dallo scoglio che si trova proprio di fronte (piccola isola). 

Le riserve di Monte Cofano e dello Zingaro

La Riserva di Monte Cofano sul versante di ponente, tra il golfo di Erice e il golfo di Macari e la Riserva dello Zingaro, famosa in tutto il mondo, tra San Vito lo Capo e il borgo di Scopello. Sentieri sul mare e in montagna, paesaggi mozzafiato, calette di ciottoli, grotte e giardini nascosti. Da visitare via terra o via mare, da marzo a dicembre. 

Le due riserve naturali, Monte Cofano e lo Zingaro, si trovano entrambe nelle vicinanze del nostro bed and breakfast. Monte Cofano è raggiungibile anche in bicicletta, così come l’accesso alla riserva dello zingaro da Macari. 

I nostri ospiti/visitatori possono accedere direttamente alle due riserve: dal mare verso la riserva di Monte Cofano e dalla montagna (accesso da Macari) verso la riserva dello Zingaro. 

Piccoli angoli di paradiso, da visitare in primavera, estate e autunno. Via terra, grazie alla grande disponibilità di sentieri e percorsi di trekking ben tenuti, sia via mare, anche grazie alla disponibilità di imbarcazioni tipiche che organizzano tour in barca lungo la costa.

Castelluzzo e Macari

Borghi storici alle porte di San Vito lo Capo, la base ideale per una vacanza autentica

Castelluzzo e Macari APPROFONDISCI

10 cose da fare

I nostri suggerimenti sulle cose da fare: non solo spiagge e tuffi al mare, ma anche passeggiate all’aperto, giri in bici, tour enogastronomici

10 cose da fare APPROFONDISCI
PRENOTA ONLINE
Riepilogo servizi generali
  • Internet wifi free
  • Giardino mediterraneo
  • Sala colazioni all’aperto
  • Camere con veranda
  • Camere con balconi
  • Biciclette gratis
  • Parcheggio auto/moto

Servizi compresi nel prezzo:

internet wifi free in tutta la struttura, prima colazione, giardino, uso biciclette, parcheggio auto/moto

Servizi a pagamento:

transfer e navetta, servizi spiaggia convenzionati con lettini e ombrellone, escursioni e tour in barca

B&B AURORA: visita il nostro sito e scopri le camere del nostro storico b&b di famiglia

© Copyright 2020 - Bed And Breakfast Le Falesie di Castelluzzo di Caterina Cracchiolo, Via Don Bartolo 58/A, Castelluzzo (San Vito lo Capo – Sicilia)
CF: CRCCRN88E61D423J | TEL: +39 0923 1987180; +39 3279959737 - MAIL: info@lefalesiesanvito.it

POWERED BY feelingIN